Qui di seguito saranno illustrati alcuni prodotti realizzati dalla Climbing Tecnology che ci hanno accompagnato durante le nostre salite.
A fianco del singolo attrezzo sono indicate le sue caratteristiche tecniche e le sue funzionalità.
Climbing Tecnology è carica di novità. Torna spesso a visitare questa pagina!
CLICK-UP
un assicuratore
semplice, intuitivo
e sicuro

 

L’assenza di meccanismi e leve nel CLICK UP, permette di dare corda in modo veloce e fluido senza inceppamenti, mantenendo semplicemente le mani sulla corda. L’arresto di una caduta avviene in modo intuitivo: tirando verso il basso il capo libero della corda, la stessa viene bloccata dal moschettone che risale all’interno dell’attrezzo. Per sbloccare la corda, trattenendo il capo libero della corda con mano, basta spingere verso l’alto il CLICK UP e velocemente ridare corda al compagno. Calare il compagno è altrettanto semplice, si trattiene il capo libero di corda con una mano e con il palmo dell’altra si preme leggermente sul CLICK UP, calando a terra il compagno. Ultima caratteristica, di primaria importanza, è che il CLICK UP in caso di incorretto uso, permette di frenare e calare a terra il compagno in sicurezza. Proprio questa ultima modalità viene molto apprezzato, perché fa fronte ai numerosi errori che succedono durante l’utilizzo degli assicuratori in falesia e in palestra.
I SASSBALOSS CONSIGLIANO: è un'assicuratore molto comodo e semplice da utilizzare. Decisamente versatile è ottimale durante gli allenamenti in falesia e lungo vie sportive ben protette.

     
     
     
 
 
ALPINE-UP
un assicuratore
semplice, intuitivo
e sicuro

ALPINE UP è il più versatile e completo assicuratore/discensore mai prodotto. È stato progettato per l’arrampicata in montagna e per l’alpinismo, e può essere utilizzato con mezze corde o corde gemelle Ø 7.7 ÷ 9 mm, e con corda singola Ø 8.9 ÷ 10.5 mm.
Permette la discesa in corda doppia autobloccante, due modalità di assicurazione e il recupero simultaneo e indipendente di due secondi.
nteramente progettato e costruito in Italia.
ALPINE UP è semplice da utilizzare, intuitivo e sicuro anche in caso di errore.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Unico attrezzo nel suo genere, permette la discesa in corda doppia in modalità autobloccante e presenta l’innovativo vantaggio di poter assicurare il primo di cordata in due differenti modalità, a seconda del terreno in cui ci si trova:

MODALITÀ CLICK UP (Frenata manuale assistita)

>>> Assicurazione del primo di cordata su itinerari sportivi a più tiri (protezioni a spit e resinati)
>>> Discesa in corda doppia autobloccante con utilizzo della leva a scomparsa
>>> Sicurezza assoluta anche in caso di errato inserimento della corda

MODALITÀ DYNAMIC (Frenata manuale):

>>> Assicurazione del primo di cordata su itinerari alpinistici (protezioni a friends, nuts e chiodi)
>>> Frenaggio efficace con gole di frenaggio a « V »
>>> Discesa in corda doppia con gole di frenaggio a « V »

MODALITÀ ASSICURAZIONE DEL SECONDO DI CORDATA:
>>> Assicurazione indipendente e autobloccante di uno o due secondi
>>> Possibilità di sbloccaggio e calata progressiva di un secondo sotto tensione

I SASSBALOSS DICONO: è l'assicuratore ideale da utilizzare su vie sportive vista la sua versatilità di utilizzo. Molto indicato anche per la ripetizione di itinerari artificiali che presentano chiodatura seriale.

     
ALTRE NOVITA' IN ARRIVO... RESTATE SINTONIZZATI!